Navigate / search

[ImprobableIsMe] Email e possibilità

Avrò mandato circa 70 cv negli ultimi 6 giorni e avrò risposto a una buona 40ina di annunci vari. Lavoro, lavoro, lavoro.

La mia mente è ormai una macchina strutturata per il raggiungimento dell’obiettivo: trovare un lavoro (possibilmente il più possibile adatto a me, aggiungo – sono consapevole di aver doppiamente e troppamente utilizzato il termine possibile).

funny-mail-letters-vs-email

Al momento le risposte sono state due. Un ” mi dispiace doverla informare che al momento non possiamo retribuire nessun altro collaboratore” e un “complimenti per il suo cv e per il suo percorso, l’ho trovato molto interessante, tuttavia dovrò metterlo nel nostro archivio perchè al momento non abbiamo posizioni libere“. Ringrazio questi due “ormai-non-più-potenziali-datori-di-lavoro” per avermi risposto. Apprezzo sempre quando rispondono anche se per dire no. Anche perchè almeno ho la conferma che la mia posta elettronica funzioni davvero. Avrei potuto pensare che non funzionasse la posta in uscita se non avesse risposto proprio nessuno nessuno. ;P Non è vero. Però fa sempre piacere essere “calcolati”. 😉

La mia posta elettronica è colma, ma proprio colma di mail in uscita che come oggetto hanno cose tipo “autocandidatura..” o “rif. ricerca …”, “rif. annuncio..” etc. Guardo la posta circa 7000 volte al giorno e rispondo a tutte le telefonate che ricevo. Intendo anche quelle con numero sconosciuto o invisibile. Peccato che siano sempre società telefoniche, proposte di donazioni (-_-) e società che mi propongono di investire il mio denaro (hahah) in grandi progetti. Ma è sempre eccitante quel dubbio di non sapere chi sarà. 😉

Bene. Se credono di demoralizzarmi avendomi fornito solamente due risposte (e negative) sui circa 100 contatti effettuati in 6 giorni, beh, si sbagliano di grosso. Ormai sto diventando ottimista all’inverosimile. Ho dato un sereno calcio nel sedere agli ormai pochi residui pensieri negativi. Non ne vale la pena. Ho deciso che per riuscire è fondamentale essere convinti di poterlo fare. Quindi ci riuscirò. Vincerò io. Ecco. Non mi fermerete. Uahahahahhahahahahahaha (risata satanica).

baci.

Leave a comment

name*

email* (not published)

website