Navigate / search

[ImprobableIsMe] Come Madeleine negli anni’80.

Ieri, dopo la precedente serata da sartina nella quale mi sono occupata di accorciarne la fodera, ho portato fuori la mia nuova fiammante gonna di pelle grigio-azzurra. Vecchia in verità, ma si dice vintage che fa più fico. Si tratta di quella che avevo scovato tempo fa in un negozietto vintage a Trieste.

Guardate qua che roba.

gonna
La gonna è di quelle a tubino, a vita alta, che scende fino a poco sopra il ginocchio. Uno dei miei modelli preferiti. Quel modello che fa molto donna anni’40 uscita da un film di Hitchcock (il colore è praticamente lo stesso del famoso tailleur di Madeleine/Kim Novak in Vertigo – mica scherziamo qui). La differenza sta visibilmente nel materiale. E’ fatta di una morbidissima pelle. Vera, verissima. L’ho fatto verificare al mio calzolaio di fiducia. 😉 La gonna è puramente anni’80. Mia madre ne aveva una simile in pelle più rigida nera (gonna che ora ho fatto riadattare a me ovviamente – non ho resistito).
Quindi mi sono sentita molto Madeleine come se Vertigo fosse stato ambientato negli anni’80. Mi mancava giusto la giacca. Avevo giusto un modello di gonna un tantino più up to date. Ma è l’idea quella che conta. 😉
Ah, e ovviamente, chignon.
vertigo3
vertigo-novak

Leave a comment

name*

email* (not published)

website