Navigate / search

Fenomenologia della Vita Alta

La parola MAI è sbagliata per principio.
Cercherò di estirparla dal mio vocabolario.
La parola CRESCERE invece oggi è particolarmente nelle mie corde.

La Vita Alta.
La vita alta a me piace di brutto.
Per quanto riguarda i pantaloni deve essere che ho guardato troppo Beverly Hills 90210 quando ero una bambina.
Per le gonne è certamente colpa di Hitchcock. Da piccola ero ossessionata dai suoi film. E mi sembrava che poche cose donassero al fisico come gli abiti di Grace (Kelly) ne “La finestra sul cortile“. Ah ero anche ossessionata dal tailleur con gonna grigio azzurro che porta Kim Novak in “Vertigo“…tanto che un paio di anni fa me ne sono comprata uno similissimo ma un tantino meno anni ’40 ovviamente.

Ma torniamo alla vita alta. Ok.
I pantaloni.
Se parliamo di jeans, soprattutto lunghi, quelli puri anni ’90 (i più difficili da portare), bisogna essere dotate di una discreta fortuna che coincide solitamente con un discreto e piccolo lato B associato ad una discreta altezza,  perchè innegabilmente allargano il sedere e i fianchi accentuando la forma a pera.

In genere però il pantalone a vita alta slancia un fisico proporzionato.
Gli shorts a vita alta mi piacciono enormemente, ne ho in quantità, anche di paillettes (per la gioia delle mie amiche M. e V.) e sono più facili da portare, con delle calze coprenti d’inverno e con una canotta infilata dentro l’estate.

Le gonne e gli abiti.
A me stanno meglio. Una volta provate le gonne a vita alta non riesco più a tornare a quelle a vita bassa, che tanto apprezzavo da adolescente.

E poi fanno molto retrò e mi piace un sacco quell’aria tra la pinup e la donna d’altri tempi che riescono a dare. Ovviamente dipende sempre dal fisico che si ha ma, in questo giorno di votazioni, io do il mio voto in tutto e per tutto alla vita alta!

Come ogni volta, ho perso la tessera elettorale. Sono sistematica in questo.
Sono corsa a rifarla stamattina e ho votato.
Fatto!

Ci sono tante cose a cui pensare oggi.
Buon lunedì.

Comments

silvia
Reply

bellissimi questi completi ma il prezzo? e si possono ordinare ?

Leave a comment

name*

email* (not published)

website